venerdì 26 settembre 2008

La Facoltà di Scienze in fermento!


Tante le asssemblee e le iniziative intraprese o pianificate a Scienze.

Ieri il consiglio di Facoltà di Scienze è stato partecipato e vivace, la mozione uscita racchiude: due ore di informazione sulla legge 133 in ogni corso di studi, invito ad ogni consiglio di corso della facoltà perchè discuta delle problematiche e intraprenda iniziative contro il provvedimento legislativo, richiesta di presa di posizione dall'università e convocazione d'una assemblea d'ateneo.

Sempre ieri il consiglio di corso di studi di Geologia ha esplicitato che ricercatori e professori si atterranno al minimo del monte orario per l'attività didattica, dopodichè i corsi saranno costretti ad interrompersi. Il presidente dell'organo di facoltà ha quindi aggiunto che non è possibile garantire la regolarità dell'anno accademico.

Infine, oggi, il consiglio di corso di studio di Fisica ha approvato all'unanimità una mozione identica a quella di Geologia: non garantito l'anno accademico, prima ora di lezione dedicata all'informazione sulla legge 133 e sospensione (in uno dei prossimi giorni) alle 12 dei corsi per consentire agli studenti di riunirsi in assemblea.

Nessun commento: